7 consigli per dormire bene in autunno!

23/09/2019

Inizia l’autunno: cadono le foglie, le giornate si accorciano e diventano fredde, inizia la scuola e riprendiamo la solita routine lavorativa. Tanti piccoli cambiamenti che possono influenzare anche la qualità del riposo.

Con i nostri 7 utili consigli vivrai al meglio il cambio di stagione e potrai migliorare il tuo riposo durante la stagione autunnale:

  1. ARIEGGIA LE STANZE AL MATTINO anche se il freddo comincia a farsi sentire. Durante la giornata, ogni tanto, apri nuovamente le finestre di casa per pochi minuti in modo da far entrare aria pulita e liberarti dell’aria viziata. L’aria fresca depurerà l’aria nelle stanze dimostrandosi anche un ottimo alleato contro gli acari.
  2. MANTIENI IN CASA UNA TEMPERATURA EQUILIBRATA e costante tra i 20 ed i 22 gradi. Inoltre, con l’aiuto di un deumidificatore, cerca di mantenere le stanze né troppo secca né troppo umide. Tieni presente che la percentuale ottimale si aggira intorno al 50%.
  3. VAI A DORMIRE PRESTO! Spesso d’estate si prende la brutta abitudine di dormire meno ore del necessario. Complice il caldo e le belle serate trascorse in famiglia o fuori con gli amici, assumiamo uno scorretto ciclo del sonno. In autunno il sole tramonta prima quindi sarà facile regolare il corretto ciclo sonno-veglia e dormire almeno 7-8 ore a notte. Ti assicuriamo che al mattino sprizzerai energia da ogni poro!
  4. EVITA I CIBI PESANTI la sera perché appesantiscono e rendono difficoltosa la digestione. Cerca inoltre di consumare la cena 3 ore prima di coricarti.
  5. IDRATATI! Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno anche nella stagione autunnale. Le bevande calde prive di caffeina sono un toccasana per depurarsi e favorire la digestione e il buon riposo.
  6. FAI SPORT regolarmente per migliorare la salute fisica, l’umore e liberare la mente dallo stress accumulato durante la giornata.
  7. SCEGLI UN SISTEMA LETTO ADATTO alle tue esigenze fisiche ed abitudini. Soffri di mal di schiena? Il tuo cuscino non ti soddisfa? Ti svegli nel cuore della notte con le gambe informicate ed indolenzite? Stai semplicemente dormendo su un letto non adatto alle tue esigenze! Prenotando una Consulenza Personalizzata e Gratuita con un nostro consulente del riposo, potrai venire presso il nostro punto vendita all’ora ed orario che preferisci ANCHE OLTRE GLI ORARI DI NEGOZIO, per parlarci delle tue necessità e trovare insieme la soluzione più adatta per riposare e ricaricarti ogni notte.
IL CONSIGLIO IN PIU’...

Non è ancora l’ora di girare il materasso sul lato invernale, ma è il momento giusto per valutare la qualità del tuo riposo e dormire bene in autunno e durante tutto l’anno!

Vieni a trovarci troveremo insieme il materasso, la rete ed il cuscino ideale a soddisfare le tue caratteristiche fisiche e abitudini di riposo. 

Ti aspettiamo presso il nostro punto vendita: scegli il benessere, scegli La Giusta Postura!

La Giusta Postura
Corso Lino Zanussi, 70/A - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci!