HÅG Capisco 8106

Ti sei mai chiesto quale sia la migliore posizione da tenere quando stai seduto?

La risposta è semplice: “Sempre quella successiva!”
Sì, hai capito bene! Il nostro corpo è fatto per muoversi anche quando sta seduto.

È scientificamente provato che la posizione statica da seduti porta la colonna vertebrale ad assumere posizioni scorrette che, nel lungo periodo, causano molteplici disturbi fisici. 

Per preservare la salute della schiena e della circolazione sanguigna, evitare fastidiosi dolori cervicali e migliorare la concentrazione la miglior cosa che puoi fare è: scegliere una sedia ergonomica!

Una sedia ergonomica si adatta naturalmente alle tue posizioni di seduta, sostiene sia i movimenti impercettibili sia quelli più ampi e rimane ferma quando il corpo lo richiede.

Con una seduta ergonomica il tuo corpo da seduto potrà muoversi senza che te ne rendi conto e finalmente sarà la sedia ad adattarsi a te e non viceversa.

Fai attenzione però, in commercio ci sono tante sedute che si spacciano per ergonomiche, ma non tutte hanno tutte le certificazioni che lo confermano.

Proprio per questo motivo, per i tuoi momenti di studio, lavoro e tempo libero abbiamo scelto con cura i prodotti dei migliori marchi certificati e garantiti, basandoci su rigidi criteri di selezione che comprendono: il design funzionale, l’ecosostenibilità e l’alta qualità dei materiali utilizzati.

Oltre alle certificazioni, che ne determinano la qualità, quando scegli una sedia ergonomica la prova reale è fondamentale per capire qual è più adatta a te.

Ognuno di noi è unico, con caratteristiche fisiche e abitudini diverse.

Con oltre 25 anni di esperienza nella vendita di sedute ergonomiche e soluzioni per creare la tua postazione ergonomica, il nostro consiglio professionale è affidarti ad un rivenditore esperto di ergonomia che ti ascolterà con attenzione per aiutarti a individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze fisiche, di spazio e di design funzionale.

Oggi ti presentiamo la bellissima HÅG Capisco 8106: perfetta per chi sta molte ore seduto e cerca il massimo in termini di comfort.

Essa è la prima sedia ergonomica al mondo a poter utilizzare la NORDIC ECOLABEL ‘SWAN’, un sistema di certificazione ambientale regolamentato dal Nordic Council of Ministers, che stabilisce rigidi criteri di valutazione riguardanti la tutela dell’ambiente, della qualità e della salute pubblica.

Inoltre, è certificata come conforme ai requisiti del disciplinare per la certificazione delle caratteristiche ergonomiche delle sedute per videoterminalisti. 

L’altezza del sedile a forma di sella è regolabile fino a una posizione di seduta assimilabile allo stare in piedi, che permette una maggiore dinamicità di movimento senza nulla togliere all’equilibrio. L’altezza e la profondità della seduta sono regolabili, così come l’altezza dello schienale. La resistenza all’inclinazione è regolabile e può essere bloccata.

L’oscillazione dello schienale all’indietro è possibile grazie all’esclusivo sistema inBalance®.
Si tratta di un’innovativa tecnologia che si basa su un perno posizionato al centro della struttura della sedia per mantenere il corpo in equilibrio, in posizione eretta e in movimento continuo grazie all’oscillazione.

Dispone di svariati optional, come il poggiatesta che la rende ancor più comoda, regalando maggior relax e minore tensione a spalle e collo.

SPECIFICHE TECNICHE

Garanzia : 10 anni
Altezza seduta con pistone 200 mm : 485 – 660 mm
Altezza dello schienale : 440 mm
Altezza del punto di supporto principale dello schienale : 170-260 mm
Profondità del sedile : 370-460 mm
Larghezza del sedile : 460 mm
Larghezza massima della sedia : 580 mm
Diametro del basamento : 700 mm

ALTEZZA REGOLABILE La sedia può essere regolata da una posizione di seduta bassa a una posizione semieretta.

BASE A RAZZE Offre un modo comodo per cambiare la posizione dei piedi. La base è disponibile in plastica nera e in alluminio nero, silver, polished o bianco.

LA SEDUTA A SELLA La forma esclusiva del sedile stimola il movimento e posizioni di seduta differenti.

POGGIATESTA (OPZIONALE) Il poggiatesta dona comfort e supporto per spalle, collo e testa. Lo spazio tra lo schienale ed il poggiatesta consente maggiore libertà di movimento.

HÅG STEPUP® (OPZIONALE) Offre due livelli extra per appoggiare i piedi.

ANELLO POGGIAPIEDI HÅG FOOTRING (OPZIONALE) Livello extra per il comfort il supporto dei piedi.

POSSIBILITÀ DI REGOLAZIONE 
• Poggiatesta
• Altezza del sedile
• Profondità del sedile
• Altezza dello schienale
• Inclinazione all’indietro dello schienale
• Blocco inclinazione

PREZZO a partire da 1.352,00 euro (iva esclusa)
possibile finanziamento 10 rate a tasso zero

Vieni a provare la sedia ergonomica HÅG Capisco 8106 nel nostro nuovo negozio!
Ci trovi sempre a Porcia, ma ora abbiamo un grande showroom con ampio parcheggio, in Corso Italia 51/B (vicino alla concessionaria AUDI, davanti al Centro Collaudi.).  

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci per scoprire con le nostre NEWS tante curiosità e consigli per preservare il benessere della tua schiena.

La Giusta Postura
Corso Italia, 51/B - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it