Il pisolino fa bene: VERO o FALSO?

Il passo dalla sedia al divano per schiacciare un pisolino dopo pranzo è davvero breve. Ma la buona notizia è che non dobbiamo sentirci in colpa: secondo una recente ricerca pubblicata su General Psychiatry un breve riposino pomeridiano contribuisce concretamente ad alleviare lo stress, a migliorare sia l'agilità mentale che la fluenza verbale e la memoria operativa.

L'importante è che la pennica pomeridiana sia BREVE: massimo 30 minuti!
Le 2.000 persone coinvolte nella ricerca, dopo un breve riposino, hanno dimostrato performance cognitive notevolmente superiori, rispetto a coloro che dormono solo la notte.

Lo studio sconsiglia di non superare la mezzora, perché coloro che hanno riposato più a lungo hanno dimostrato poi scarsce funzioni cognitive.

I riposini oltre ad essere brevi, devono essere anche FREQUENTI: 4 volte a settimana!

Inoltre, lo studio sostiene che riposini brevi e frequenti diminuiscano dell'84% il rischio di sviluppare l’Alzheimer e possono anche aiutare a recuperare una notte passata in bianco, dando la carica per proseguire la giornata.

IL CONSIGLIO IN PIÙ...

Il buon riposo parte sempre dalla scelta del materassorete e cuscino (se decidi di fare la pennichella in camera) oppure dalla poltrona, divano o poltrana relax ideale a soddisfare le tue caratteristiche fisiche e abitudini di riposo. Vieni a trovarci scoprirai gli alleati perfetti per riposare bene e rigenerarti ogni giorno!

La Giusta Postura
Corso Lino Zanussi, 70/A - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it
Se preferisci, puoi prenotare un APPUNTAMENTO presso il nostro negozio, compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del nostro sito, oppure telefonando al numero 0434 921932.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci per scoprire con le nostre NEWS tante curiosità e consigli per risvegliare il tuo benessere.