Maschera viso al cacao: effetto sorprendente!

La maschera viso più golosa che ci sia? Quella al cioccolato, naturalmente! Anzi, al cacao per la precisione.

Re senza rivali tra le ricette in cucina, il cacao possiende importanti proprietà che generano numerosi benefici per la nostra salute e benessere.

Alleato di cuore e cervello, il cacao amaro è un alimento ricco di proteine, vitamina B e serotonina, dall'azione antiossidante e anti-depressiva. 

Dimentica la vecchia credenza che il cioccolato fa venire i brufoli e fa ingrassare: 20 grammi di cioccolato fondende al giorno sono un ottimo rimedio naturale per risollevare l'umore e rilassarsi. Ciò avviene perché la sua assunzione aumenta nel nostro corpo i livelli di serotonina, ovvero l'ormone che crea una sensazione di benessere e piacere. Il cioccolato con l'85% di cacao è quello più ricco di serotonina.

Gli antiossidanti del cacao aiutano, inoltre, a combattere l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Ecco, allora, che il cacao amaro diventa l'ingrediente perfetto per una maschera viso naturale e autoprodotta, capace di rendere la pelle morbida, soda, compatta, luminosa e più giovane.

Spulciando nel web abbiamo trovato tantissime maschere viso al cioccolato. A noi è piaciuta in particolar modo quella proposta dalla redazione di Myfoody perché è un trattamento di bellezza naturale, fai da te e a spreco zero!

INGREDIENTI per una sola applicazione:
1 cucchiaio di yogurt bianco
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO semplice e velocissimo:
In una ciotola amalgama lo yogurt, il cacao, l'olio e il miele. 
Continua a mescolare fino a quando il composto non raggiunge una densità simile a quella delle maschere che trovi in profumeria o al supermercato. E voilà, la tua crema di bellezza è pronta! 

APPLICAZIONE della maschera al cacao:
Utilizzando un pennello, stendi la maschera sino al collo, evitando il contorno occhi e labbra. Lascia agire per 10-15 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida e tampona con un asciugamano pulito.  

Ci vuole più tempo per l’applicazione che per autoprodurre questa maschera naturale e a spreco zero!

Il risultato è immediato e davvero sorprendente: la pelle risulta più idratata, luminosa, setosa, non unta, giovane e profumatissima!

IL CONSIGLIO IN PIU’…

Il "cibo degli dei" aiuta senz’altro la tua salute, benessere e bellezza, ma ricorda che per essere bella devi innanzitutto: dormire bene! E per farlo devi scegliere il sistema letto giusto per te!  Sì, perché non esiste un sistema letto universale e chi te lo dice MENTE! Il sistema letto deve essere adatto alle tue caratteristiche fisiche e abitudini di riposo.

Vieni a trovarci nel nostro negozio multimarca! Ascolteremo con attenzione le tue esigenze, per poi proporti solo i materassireti motorizzate e manuali e cuscini più adatti a te, per dormire bene e riginerarti ogni notte!

La Giusta Postura
Corso Lino Zanussi, 70/A - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci per scoprire con le nostre NEWS tante curiosità e consigli per risvegliare il tuo benessere!