Sognare di fare la cacca: significato e curiosità

Sognare la cacca è una cosa abbastanza comune, anche se molte persone non hanno mai avuto un’esperienza onirica di questo tipo.

L’argomeno potrebbe suscitare imbarazzo, ma in realtà ha un significato molto interessante. Continuando a leggere l’articolo, scoprirai come interpretare i sogni che hanno come oggetto la “pupù”, di qualsiasi tipologia essa sia.

Sognare di fare tanta cacca come per esempio una montagna di cacca, o sognare di ritrovarsi in una situazione abbastanza imbarazzante, come defecare in pubblico o farsela addosso, ha un significato positivo, in quanto rappresenta una liberazione interna...in tutti i sensi. Da un punto di vista psicologico, infatti, significa essersi liberati da un peso opprimente, un accumulo di preoccupazioni, un senso di colpa, una separazione difficile per voltare pagina e iniziare una nuova vita...più leggera! E’, dunque, un sogno molto positivo.

Sognare di farsi la cacca addosso come per esempio durante una cena con degli amici, oppure al lavoro, o in mezzo a tante persone avvertire un forte bisogno di andare in bagno e non riuscire a trattenerla, facendosela addosso. Spesso questi tipi di sogni sono accompagnati da una forte sensazione di vergogna e una grande paura di essere scoperti dagli altri. Per comprendere appieno il significato di tali manifestazioni oniriche, è necessario ricordare anche l’ambiente e il contesto all’interno del quale si svolge il sogno. In altre parole, questo tipo di sogni, denota la difficoltà di esprimersi liberamente nel contesto dove è ambientato il sogno. 

Sognare di avere la diarrea come anche sognare di fare la cacca molto molle o addirittura liquida, significa che si hanno delle grandi difficoltà emotive nei confronti di qualcosa che facciamo fatica a “digerire” e quindi ad accettare. Pertanto, il bisogno psicologico di liberarsi quanto prima di tale problema, ci porta a “buttare fuori” qualcosa di nocivo per la nostra salute, che può apparire sotto forma di feci molli e insane.

Sognare di fare la cacca dura come anche di essere stitici o di fare fatica ad andare di corpo rappresenta una grande difficoltà nel liberarsi da esperienze negative, da problemi o da delle tensioni che ci attanagliano. E’ curioso osservare, infatti, che in ambito psicanalitico, Freud parlava di “carattere anale” e usava questa immagine per descrivere una persona ostinata, rigida, metodica e pedante.
Un individuo che ha queste caratteristiche, ha una visione molto distorta dell’ambiente che lo circonda, poiché tende a razionalizzare (invano) qualsiasi cosa, senza lasciarsi andare alle emozioni. In pratica una persona di questo tipo denota un atteggiamento chiuso, diffidente, orgoglioso, conservativo e spesso avaro.

Sognare di calpestare la cacca significa aver paura di sbagliare o di commettere un passo falso. Tuttavia, nelle antiche credenze, pestare un escremento può rappresentare un buon presagio, portatore di fortuna o di ricchezze.

Sognare di fare la cacca in pubblico serenamente e senza disagio, rappresenta un forte bisogno di espressione a livello sociale. Questo perché forse ci si sentite un po’ repressi e frustrati per alcune cose che ci teniamo dentro. Da qui la necessità di rompere gli schemi e di fare la cacca davanti a tutti, ovvero comunicare senza paura ed esprimere le proprie emozioni alla luce del sole.
Si può sognare anche di fare la cacca davanti a una persona in particolare, che può essere il proprio partner, un amico, un collega o un parente. Anche in questo caso il significato non cambia; infatti, denota il bisogno di aprirsi di più con quella determinata persona.

Numeri da giocare al lotto secondo la smorfia napoletana è il numero 23; toccarla 27; di animale 34; sul letto 22; sporcarsi 15; pestarla 9. L’ambo 23, 46; nel water 44, 55; mangiarla 54, 67; che esce dalla bocca 54, 66. Se è di cane 54, 23; di gatto 45, 65; di topo 12, 34. Il terno è 56, 68, 15; se è dura 61, 55, 59; liquida o diarrea 41, 58, 29. Se la pestate coi piedi 17, 70, 50. Se ci giocate 64, 20, 36. Non riuscire a lavarla via: 19, 71, 52. Defecare 31, 27, 61; nel letto 39, 67, 21; in pubblico 76, 23, 4; non riuscire 46, 53, 7. Farsela addosso: 11, 30, 22.

Su quali ruote del lotto giocare i numeri smorfiati dal sogno? Vi è più di una teoria, noi vi elenchiamo le 3 più conosciute. 1 – giocarli sempre e solo sulla prima ruota, quindi, quella di Bari, almeno per tre volte. 2 – giocarli sulle ruote che hanno le stesse iniziali del simbolo del sogno, se la prima consonante non corrisponde con nessuna di esse si passa alla seconda ma se non vi è nessuna corrispondenza si può giocare su tutte. 3 – giocarli sulla ruota più vicina al sognatore. Ad ogni modo non esiste una regola fissa, esatta o sicura quindi procedete secondo come vi sentite ispirati.

Tentare la fortuna con i numeri è divertente ma noi diffidiamo dal farlo!

IL CONSIGLIO IN PIU’…

Qualunque sia il tuo sogno, per sognare devi riposare bene senza interruzioni e il buon riposo parte sempre dalla scelta del materassorete e cuscino ideale a soddisfare le tue caratteristiche fisiche e abitudini di riposo. Perchè non esiste un sistema letto universale, ovvero una soluzione che vada bene per tutti.

Vieni a trovarci scoprirai gli alleati perfetti per dormire bene e rigenerarti ogni notte! 

Presso il nostro grande negozio di 300 mq (sanificato ogni giorno all’ozono) potrai configurare il tuo “lato del letto” (nel caso che tu dorma con un partner) e ottenere così il supporto ideale per il tuo benessere.

Se preferisci puoi venire su APPUNTAMENTO. Compila il form che trovi nella sezione CONTATTI del nostro sito o contattaci.

La Giusta Postura
Corso Lino Zanussi, 70/A - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci per scoprire con le nostre NEWS tante curiosità e consigli per risvegliare il tuo benessere!