4 consigli per dormire bene in coppia

07/04/2021

Dormire bene in coppia non è sempre facile e romantico!

Pensa ad esempio quando il tuo partner russa, oppure cambia in continuazione la sua posizione nel letto (perché non trova la posizione giusta), oppure quando ti ruba le coperte o quando ancora arriva molto tempo dopo di te a letto e accendendo la luce o urtando un mobile fa rumore e ti sveglia.

Tutte queste cose possono innervosire e aumentare l’ansia a scapito di un buon sonno.

Ti suggeriamo 4 CONSIGLI UTILISSIMI per dormire bene insieme:

  1. ANCHE IL NASO VUOLE LA SUA PARTE Alcuni profumi, come la lavanda, aiutano a rilassarsi diminuendo la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Olii e bustine profumate alla lavanda possono allora trasformare la vostra camera da letto in un piacere per il naso e la mente; a tutto beneficio di un riposo sereno e rigenerante.

  2. ANDATE A DORMIRE ALLA STESSA ORA INSIEME Coricarsi alla stessa ora aiuta a mantenere il ciclo naturale sonno-veglia del corpo. Inoltre, andando a dormire insieme non rischiate di svegliare il partner accendendo le luci o facendo rumore nella stanza.

  3. NO ALLA TECNOLOGIA IN CAMERA DA LETTO Numerosi studi hanno dimostrato che utilizzare smartphone, tablet e PC prima di dormire può alterare il regolare ciclo del riposo. Si consiglia di spegnerli almeno un’ora prima di coricarsi, favorendo invece il dialogo col partner.

  4. SCEGLIETE UN SISTEMA LETTO PERSONALIZZATO Il materasso, il guanciale e la rete per essere davvero funzionali devono dare il sostegno adeguato e differenziato a seconda della zona del corpo e del peso della persona da accogliere.

IL CONSIGLIO IN PIU’…

Pensa al benessere di coppia anche durante il sonno e ne gioverà il riposo di entrambi a tutto vantaggio della vostra felicità.

Presso il nostro grande negozio di 300 mq (sanificato ogni giorno all’ozono) potrai configurare il tuo “lato del letto” e ottenere così il supporto ideale per il benessere di entrambi. 

Contattaci o vieni a trovarci.

Ti aspettiamo a Porcia in Corso Lino Zanussi 70/A, dove troverai competenza, qualità e paziente ascolto. Nella sezione contatti del nostro sito, troverai tutte le indicazioni per raggiungere il nostro punto vendita.

Se preferisci, prenota un appuntamento, compilando il modulo che trovi nella sezione CONTATTI, oppure chiamaci al numero 0434 921932, saremo lieti di fissare un appuntamento tutto per te!

La Giusta Postura
Corso Lino Zanussi, 70/A - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci per scoprire con le nostre NEWS tante curiosità e consigli per preservare il benessere della tua schiena...e non solo!