Come scegliere la sedia ergonomica giusta per la scrivania dei ragazzi

04/09/2020

Perché comprare una sedia ergonomica per i bambini e ragazzi?

La risposta è semplice: perché la vita moderna è sempre più sedentaria e anche la salute della schiena dei bambini ne risente.

Il mal di schiena, infatti, sta diventando un problema comune anche tra i bambini e gli adolescenti.

L’origine potrebbe essere attribuibile a diversi fattori tra cui poca attività fisica e cattiva postura.

Molto spesso il mal di schiena in giovane età è imputabile ad una scorretta postura sui banchi di scuola, ma non dobbiamo dimenticare che i nostri figli passano molte ore seduti e fermi davanti ad una scrivania, anche dopo l’orario scolastico, nel pomeriggio e nel week-end.

Creare una postazione studio/lavoro ergonomica e personalizzata in base alle proprie esigenze di spazio e stile può essere di grande aiuto agli studenti, sia per contrastare i danni causati da una cattiva postura che per aumentare la concentrazione e l’efficienza durante le ore di studio.

Sul mercato ci sono diverse sedie ergonomiche, ma poche sono certificate e consentono veramente al corpo di muoversi e cambiare posizione in maniera naturale, seppur seduto, garantendo sempre il corretto supporto.

Il maggior nemico della schiena, infatti, non è tanto la postura sbagliata, quanto piuttosto il mantenimento per un lungo periodo di una postura statica.

Le nostre sedute ergonomiche hanno ricevuto le più alte certificazioni a livello internazionale.

La giusta postura viene “insegnata” dalla seduta ergonomica, che permette al corpo di muoversi in modo naturale. Il loro movimento oscillatorio, infatti, spinge il corpo a esercitare una forza uguale e contraria per trovare la posizione di equilibrio. Per questo il corpo è apparentemente fermo, ma in realtà è sempre in movimento, i muscoli sono impercettibilmente stimolati a lavorare di continuo, la respirazione migliora, la concentrazione aumenta e il benessere generale viene preservato.

In altri termini, su una seduta ergonomica non è la sedia a costringere ad assumere una determinata postura, bensì è la persona seduta ad avere il controllo della sedia e della sua posizione.

Ecco alcune foto delle migliori sedute ergonomiche certificate, più amate e richieste dai nostri clienti.

Sgabello ergonomico multiuso modello Move prodotto Varier
 
Sedia ergonomica modello Capisco 8106 prodotta da HAG
 
Sedia ergonomica modello Capisco Puls 8010 prodotta da HAG
 
Sedia ergonomica basculante modello Actulum Balans prodotta da Varier

 

Sedia ergonomica modello Thatsit Balans prodotta da Varier

 

Sgabello basculante modello Variable Balans di Varier

 

Sgabello ergonomico con ruote modello Wing Balans di Varier

 

A questo punto non ti resta che scegliere la seduta ergonomica ideale per i tuoi bambini.

Per aiutarti nella scelta, vieni a trovarci presso La Giusta Postura di Porcia (Pordenone). Potrai provare, in tutta tranquillità, le diverse sedute ergonomiche e trovare i modelli in linea con le abitudini di studio dei tuoi figli e le esigenze di spazio della postazione studio.

Inoltre, fino al 15 ottobre potrai usufruire della promozione BACK TO SCHOOL con sconti sulle sedute ergonomiche fino al 50%.

Vieni a scoprire di più sul mondo delle sedute attive e sulla promozione BACK TO SCHOOL. Ti aspettiamo per illustrarti i benefici senza pari delle sedute ergonomiche per la salute generale dei tuoi figli.

Se preferisci, puoi prenotare un appuntamento, compilando il modulo che trovi nella sezione contatti, oppure telefonando al numero 0434 921932.

Se il nostro articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci per scoprire con le nostre NEWS tante curiosità e consigli per preservare il benessere della tua schiena.

La Giusta Postura
Corso Lino Zanussi, 70/A - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it