La postazione studio perfetta

10/11/2020

La didattica a distanza e l’aumento delle ore davanti al PC portano i ragazzi a trascorrere molte ore seduti a casa.

I più fortunati hanno una postazione ideale da dedicare allo studio, ma per altri lo spazio studio si sviluppa tra il divano, il letto e il tavolo della cucina dove i ragazzi rimangono fermi per un lungo periodo, assumendo spesso posture scorrette che non solo si ripercuotono sulla salute della schiena, ma anche sulla concentrazione e sulle prestazioni di studio.

Come sottolineano sempre più fisioterapisti e ortopedici il maggior nemico della schiena, infatti, non è tanto la postura sbagliata, quanto piuttosto il mantenimento per un lungo periodo di una postura statica.

Ecco perché abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutare le famiglie a realizzare la postazione studio ideale per i ragazzi che, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus, si sono trovati a dover studiare ogni giorno da casa.

  • I RAGAZZI NON DEVONO STUDIARE SUL DIVANO. Gli esperti concordano nel dire che il divano è il posto peggiore per studiare e lavorare, perchè non solo può avere effetti nocivi sulla  postura, da subito. Inoltre, la sensazione di comodità che si prova può anche aumentare ulteriormente la sedentarietà, scoraggiando così ogni movimento. 
  • SCEGLI LA SEDIA GIUSTA. Una sedia che si possa regolare, adattandosi alla  corporatura del ragazzo e al piano di studio è senza dubbio lo strumento più importante per ridurre i rischi per la salute.

    L’ideale è una sedia ergonomica che offre la corretta postura, incoraggia il movimento e contribuisce a migliorare la concentrazione e l’efficienza nello studio. Scopri le sedute ergonomiche certificate, più amate e richieste dai nostri clienti.

  • SCEGLI UN TAVOLO AD ALTEZZA REGOLABILE. Semplice nelle forme, compatto, regolabile in altezza, solido e personalizzabile con gli accessori giusti per avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Così deve essere un tavolo dove trascorrere ore di studio e lavoro. Vieni a scoprire i tavoli certificati del marchio ERGODESK e gli accessori giusti per personalizzare la postazione studio nel nostro punto vendita. 

  • MUOVITI E ALZATI OGNI MEZZ’ORA. Il corpo umano ha bisogno di movimento. Quando studi o lavori da casa hai meno ragioni di muoverti e rischi di trascorrere moltissime ore nella tua postazione.

La sedentarietà è deleteria. Per questo ti suggeriamo di alzarti ogni mezz'ora, sgranchirti un po’, fare qualche  esercizio di stretching (soprattutto per la schiena) e cambiare aria, anche solo aprendo la finestra o uscendo in giardino.

...

Vieni a trovarci con i tuoi figli, ascolteremo le vostre esigenze di spazio e dopo aver capito le abitudini di studio e le necessità di organizzazione dei ragazzi, vi faremo provare le soluzioni in linea con le vostre esigenze.

Aprofittane ora, ci sono interessanti PROMOZIONI e forme di finanziamento a tasso zero!

Se preferisci, puoi prenotare un appuntamento, compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del nostro sito, oppure chiamaci al numero 0434 921932, saremo lieti di fissare un appuntamento tutto per te!

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci per scoprire con le nostre NEWS tante curiosità e consigli per preservare il benessere della tua schiena.

La Giusta Postura
Corso Lino Zanussi, 70/A - Porcia (PN)
Lunedì - Sabato: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
0434 921.932
info@lagiustapostura.it
www.lagiustapostura.it